
Dal 2002, la Fondazione Home Movies si occupa della conservazione, del restauro, della digitalizzazione e della valorizzazione del patrimonio filmico privato, familiare, amatoriale, sperimentale italiano.
La missione della Fondazione è quella di salvare le memorie filmiche private realizzate nel corso del Novecento rendendole accessibili alla collettività: alunni, studenti, studiosi, docenti di scuola e università, filmmaker, artisti, cittadini e cittadine che abbiano semplicemente voglia di immergersi nelle immagini e negli scenari della memoria per scoprire o rivivere il sentimento universale del “come eravamo”.
COME PUOI SOSTENERE L'ARCHIVIO?
Fare una donazione è semplicissimo. Come farla lo scegli tu.
1) Con Paypal. Utilizzando il link paypal.me/archiviohomemovies
2) Tramite bonifico. Iban IT83N0538702419000001687642
Per saperne di più sulle detrazioni e deduzioni previste per le erogazioni liberali clicca qui.
3) 5x1000. Il 5 per mille (5×1000) è una quota di imposta sui redditi delle persone fisiche. Chiunque presenti una dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare una piccola quota, pari appunto allo 0,5 per cento dell’IRPEF, a un ente non profit iscritto presso l’elenco dei beneficiari dell’Agenzia delle Entrate. È uno strumento molto semplice e gratuito che ti consente di decidere a quale realtà destinare parte delle tasse sul tuo reddito. In caso di mancata segnalazione questa quota di imposta rimane allo Stato.
Come si dona il 5×1000? Basta mettere la tua firma nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore…” che trovi nel tuo modello di dichiarazione dei redditi (730, Modello redditi o Certificazione Unica) e inserire il codice fiscale della Fondazione Home Movies: 91226000379
4) Partnership & Sponsor. Imprese ed enti che condividono la nostra missione di salvaguardia delle memorie audiovisive possono scegliere di sostenere il nostro lavoro diventando partner o sponsor di nostri progetti, già esistenti o da costruire insieme. Ogni forma di collaborazione rappresenta un investimento concreto nella tutela della memoria collettiva e nella valorizzazione del patrimonio audiovisivo privato.
Vuoi approfondire? Vai sulla pagina Sostienici del sito della Fondazione Home Movies oppure puoi mandarci una mail a info@homemovies.it